Juls Communication

Comunicazione Online al tempo del COVID

Ai giorni del COVID-19 le aziende sono alla ricerca di nuovi modi fino a prima non presi in considerazione di comunicare nell’online. Menù digitali, App per le prenotazioni, Personal Shopper virtuali, Stand fieristici 3D visualizzabili direttamente dal tuo smartphone…

I luoghi virtuali come luoghi di conversazione e comunicazione sostituiscono i luoghi fisici e le esperienze del cliente che diviene un utente, preferendo informarsi e acquistare online.

In tutto il mondo oggi è fondamentale intercettare i micro momenti della vita degli utenti, quei momenti dove nascono i bisogni, le esigenze e si ricerca quasi unicamente sul Web la risposta.

Una risposta subitanea e solo apparentemente più democratica…

Determinante è la presenza nell’online ma non è l’unica variabile.

La nuova sfida del marketing oggi diviene comunicare in quegli attimi speciali e creare sempre più touch points di presenza online per intercettare al momento giusto l’utente.

Importante in questa strategia comunicativa integrata, necessaria in un periodo di cambiamento non solo in termini d’acquisto ma anche socio-culturale, focalizzare l’attenzione sul percorso dell’utente online. Il famoso Customer-Journey.

In che momento si trova il mio cliente/utente?

Non sa che esisto / Sa chi sono / Gli interessano i miei prodotti / Ha provato un mio prodotto / E’ un cliente abituale

In base al target e al momento la comunicazione sarà diversa. Ogni momento ha le sue leve.

Vuoi saperne di più?

Contattaci 🙂

 



Contattaci
Contatta un angelo Jul's 💓
Ciao💓
Contatta un angelo Jul's per una consulenza gratuita o vieni a trovarci nel nostro Branding Atelier 💎